Lettera aperta di Piera Angela Lomonte
Ancora una volta non si riconosce e si calpesta il progetto di Dio. Quanta tristezza, quanta amarezza leggere sul social che voi siete andati via dalla Nuova Gerusalemme, ma ancor più doloroso è stato leggere con quanta rabbia vi state scagliando contro chi vi ha accolto e amato.
Siete usciti dalla CASA per entrare in una casa dove vi ergete a difesa di un dio costruito ad arte che ha riveduto e corretto la Legge Santa di Nostro Signore Gesù Cristo. Tutto ciò che per Dio è ABOMINIO e PECCATO in quella casa è diventato lecito, e vi permettete di calunniare e diffamare Mario Samuele Morcia nostro Sommo Pontefice della Chiesa Cristiana Universale della Nuova Gerusalemme che sta dedicando tutta la sua vita alla Missione salvifica per tutta l’umanità che Dio Padre Onnipotente ha affidato prima a Maria Giuseppa Norcia e poi a lui.
Per me è una grazia e un onore essere stata chiamata a vivere questo grande Mistero d’Amore e di Redenzione. Samuele ci ha sempre insegnato a rispettare e vivere quotidianamente i 10 comandamenti di Dio, ci ha sempre invitato a leggere i Vangeli, e non si stanca mai di parlare dell’importanza della preghiera e dell’unione fraterna. Ho conosciuto e amato Dio grazie a lui che, pellegrinaggio dopo pellegrinaggio mi cibava con la parola di Dio. Un Dio Misericordioso ma anche Giusto non un dio che si adatta alle esigenze del mondo dove il peccato non è più peccato “perché la debolezza di dio è quella di perdonare sempre” (e questo è un chiaro invito a perseverare nel peccato).
La storia insegna che chi è stato chiamato a dare voce al pensiero di Dio è stato sempre calunniato e mai creduto, la massa (il mondo) è sempre andata esattamente dal lato opposto a quello che Dio in quel momento stava indicando.
Oggi la storia si ripete ed io figlia della Nuova Gerusalemme fedele della Chiesa Cristiana Universale della Nuova Gerusalemme vi dico: io ci sono e ci sarò sempre a difendere il Mistero di Dio.
Palermo, 6 febbraio 2018
Piera Angela Lomonte