Lettera aperta di Matteo Picano
Con questa lettera anch’io voglio unirmi ai miei fratelli che si stanno impegnando nella difesa di Samuele e dei Ministri della nostra Chiesa.
Frequento la Piccola Culla del Bambino Gesù dalla nascita, ed oggi, che ho 22 anni, ripensando a quando mi è stato presentato Samuele, ricordo ancora che le sue parole mi colpirono immediatamente. Ora come allora, quando lo sento parlare i suoi discorsi sono sempre finalizzati a lodare Dio e mai se stesso. Inoltre lo riconosco come vero Pontefice di questa Chiesa, perché prende a cuore i bisogni di tutti noi e ci sprona a vivere la vera cristianità, proprio come faceva Maria Giuseppina. Per questi motivi non comprendo le accuse che vengono mosse contro Samuele, Anna, Maria Giuseppina e i Ministri della nostra Chiesa, che ci sono sempre d’esempio, e che con umiltà e obbedienza Santa servono Dio Padre.
Con orgoglio e nella totale libertà, con questa lettera voglio ribadire la mia appartenenza alla Chiesa Cristiana Universale della Nuova Gerusalemme.
Formia, 29 gennaio 2018
Matteo Picano