Lettera aperta di Lucia Saldarelli
Non è la prima volta che si cerca di screditare, in maniera ingiusta e non veritiera,l’operato di chi vive questo Luogo Santo e della Chiesa Cristiana Universale della Nuova Gerusalemme.
Questa Chiesa, dono del Padre, esiste grazie alla dedizione e all’Amore per Dio di Maria G. Norcia e all’Amore, alla gentilezza, alla gioia che Ella ha donato con tutto il cuore a chiunque si sia rivolto a questo Mistero Divino con cuore semplice.
Tutto ciò , oggi, viene ampiamente donato, con altrettanto Amore e dedizione, da Samuele Morcia, dalla sua sposa, da tutti i Ministri della Chiesa. Ogni fedele, membro del Corpo Mistico di questa Chiesa, ha la grazia di poter seguire esempi eccelsi dell’Amore Autentico.
Alla luce di ciò, nessuno ha mai subito pressioni o costrizioni, perché l’Amore e la Verità si rivelano attraverso la coerenza, la serietà, la delicatezza, il rispetto, il garbo e tanto altro ancora di buono e positivo che solo chi ama davvero conosce e mette in pratica.
Già in passato c’è stato chi ha voluto screditare e diffamare, spesso senza nemmeno conoscere i fatti.
Io sono vivamente grata per aver avuto la possibilità di conoscere personalmente l’aura positiva e accogliente, discreta e rispettosa , autentica e veritiera che da sempre caratterizza il Luogo, il Progetto, le Persone della Chiesa Cristiana Universale della Nuova Gerusalemme, alla quale, per grazia di Dio e non per mio merito, sono onorata di appartenere.
Conosco la delicata serietà con cui ognuno viene invitato alla coerenza con i 10 Comandamenti dati dal Padre a tutti gli uomini e donne di ogni tempo, quindi anche di oggi.
Conosco il vivo e onorevole proposito di far arrivare a tutti il vero insegnamento di Cristo Salvatore, Unico Salvatore del mondo. Qui si vive il rispetto per il Sacrificio salvifico di Cristo e si onora l’immensità di questo Dono.
Riguardo alle calunnie, stento ad individuare i reali vantaggi di chi ha scelto di utilizzarle, sia nel passato che di recente. Essi, pur avendo respirato aria di Paradiso, non hanno ben compreso lo Spirito positivo e amorevole che aleggia in questa Chiesa.
E’ un peso grande assumersi la responsabilità di diffondere falsità infamanti perché danneggia chi, con immenso Amore e senza nulla chiedere, ha dedicato e dedica tutta la propria vita al Progetto del Padre e al bene dei fratelli. Il Padre decide a Suo piacimento quali progetti attuare, senza chiedere consensi.
Inoltre, chi diffama, danneggia tutti quelli che, non sapendo nulla in merito, potrebbero essere tendenzialmente portati a dare credito al negativo messo in circolo, piuttosto che essere portati ad informarsi in prima persona. In aggiunta , chi diffama, in un certo senso sa di autosqualificare la propria attendibilità.
Io spero tanto che chiunque venga a conoscenza del Progetto del Padre , portato avanti con autorevolezza ed onore, nella Verità, dalla Chiesa Cristiana Universale della Nuova Gerusalemme, conceda a se stesso l’opportunità di conoscere personalmente le meraviglie di questa Terra d’ Amore accostandosi ad essa con cuore aperto e sincero.
Biccari, 1 febbraio 2018
Lucia Saldarelli